Sei in: Home » La mediazione » Avviare una mediazione
Lunedì, 18 Dic 2017

Avviare una mediazione

E-mail Stampa PDF

LA DOMANDA

Per iniziare una mediazione con Resolvo è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, scaricabile dal nostro sito, indicando i dati propri e delle altre parti, il nominativo dell’eventuale difensore incaricato, la sommaria esposizione dei fatti e delle ragioni della pretesa e allegando tutti i documenti ritenuti utili (con espressa precisazione di quali documenti devono rimanere riservati).

E’ importante specificare nel modulo anche il luogo in cui si desidera ricevere le successive comunicazioni (se presso la propria residenza, un avvocato, o  altro).

La domanda può essere inoltrata da una sola parte o essere “congiunta”, cioè provenire contestualmente da tutte le parti interessate alla controversia.

Il modulo così compilato deve essere rimesso alla  Segreteria di Resolvo S.r.l. con una delle seguenti modalità:

-deposito presso la Segreteria in Lecce, viale M. De Pietro 23;

- invio all’indirizzo di Lecce, via Oberdan n. 86, a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento;

- trasmissione a mezzo telefax al n.0832.1831700;

- invio a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

E' necessario inoltre provvedere al pagamento delle "spese di avvio" del procedimento, pari ad Euro 48,80 (Euro 40 ex art. 16 D.M. 180/2010, oltre IVA al 22%), mediante deposito presso la Segreteria di Resolvo s.R.L. o bonifico sul c/c acceso presso la Credem S.p.A. Cod. IBAN IT75J0303216000010000003438.